Usare Netflix per praticare l'italiano | Use Netflix to master your Italian



Prima o dopo arriva la fatidica domanda più che legittima da parte della maggior parte degli studenti che intravvedono in #Netflix (o #Amazon Prime) un efficace mezzo per praticare l'ascolto dell'italiano: cosa posso guardare? Come posso fare? =)


Dare dei suggerimenti generici non è mai cosa facile se pensiamo a tutta l'offerta disponibile su Netflix, dipende naturalmente da moltissimi fattori ad esempio i gusti di ciascuno studente, dalla difficoltà del programma, dalla lunghezza del film, se si stratta di una serie tv o di un altro tipo di programma... insomma, non è una risposta così immediata da dare.


Altro fattore che dobbiamo sempre tenere in considerazione quando consideriamo di scegliere Netflix per la nostra pratica di italiano è senza dubbio l'elemento dialettale. La maggior parte delle serie tv disponibili su Netflix e altre piattaforme hanno un linguaggio che a volte può risultare un po' complicato anche per noi italiani ovvero l'uso di dialetti come il napoletano, il romano o il siciliano, basti pensare a #Gomorra o a #Montalbano.


La vera domanda che dobbiamo farci è:


COME POSSO SFRUTTARE AL MEGLIO NETFLIX PER RENDERE IL MIO STUDIO ATTIVO?


Want to read more?

Go ahead to my Patreon profile for the full article and the translation to practice your understanding of Italian



9 visualizzazioni0 commenti