Vuoi davvero leggere un libro in italiano? Ecco alcuni consigli | Want to read books in Italian?


Sono sicura che questa è una domanda che tutti voi vi siete fatti almeno una volta durante il vostro percorso di italiano: quanto è difficile trovare libri da leggere in italiano per stranieri?

Identificare le proprie capacità e il livello di difficoltà di un testo può richiedere molto sforzo e la scelta dipende in gran parte dal livello di conoscenza.


Ad esempio, se siamo già ad un livello intermedio, B1-B2, abbiamo una vasta selezione di libri. Sotto di un B1 dobbiamo riconoscere che le opzioni sono più limitate, aumentano le parole da cercare nel dizionario e una scelta approssimativa potrebbe scoraggiarci dal partire. Per i livelli A1-A2, i libri graduati sono un buon compromesso per mantenere l'esercizio attivo.


I’m sure this is a question that all of you have asked yourself at least once during your Italian career: how difficult is it to find books to read in Italian for foreigners?

Identifying your own skills and the level of difficulty of a text can take a lot of effort and the choice depends largely on the level of knowledge.

For example, if we are already at an intermediate level, B1-B2, we have a large selection of books. Below a B1 we have to recognize that the options are more limited, increase the words to search in the dictionary and a rough choice could discourage us from leaving. For A1-A2 levels, graded books are a good compromise to keep the exercise active.


Perché è importante leggere per migliorare il tuo italiano?

Why is it important to read to improve your Italian?


Want to read more?

Go ahead to my Patreon profile for the full article and the translation to practice your understanding of Italian


#podcasting #blogging #reading #patreon

23 visualizzazioni0 commenti